Risciò

I risciò sono stati progettati da In Bici Senza Età, in stretta collaborazione con Bringer® e Christiania bikes® , specificamente per le esigenze dell’iniziativa. Sono stati pensati per il comfort, la stabilità e la sicurezza, al fine di fornire al guidatore ed ai suoi due passeggeri una guida e un’esperienza ottimale.

Il risciò ha un motore elettrico, che può sostenere notevolmente la potenza di pedalata dei guidatori in base alle loro esigenze. Funziona bene perfino in salita.

Un rivestimento flessibile protegge i passeggeri da vento, pioggia, neve e sole. E’ dotato di tre finestre e non solo consente una buona visuale ai passeggeri, ma permette anche al guidatore di controllare sempre i suoi passeggeri.

I passeggeri sono seduti accanto al guidatore nella parte anteriore del risciò. Questo permette loro di essere vicino a ciò che vedono, e invita anche i passanti a entrare in contatto. La conversazione tra il guidatore e i passeggeri durante il viaggio avviene senza sforzo, perché non è necessario distogliere lo sguardo dalla strada.

Le cinture di sicurezza forniscono un’ulteriore sicurezza per i passeggeri, e la velocità media è bassa, di circa 12 chilometri all’ora.

I risciò di christiania bikes® :

taxi41-550x407taxi_kaleche1-550x407taxi_kaleche2-550x407taxi_kaleche-550x407